Sabato, 23 Aprile 2016 13:19

Meteo Serre, brusca variazione climatica: due giorni di pioggia e vento

Scritto da Redazione
Letto 1889 volte

L’ondata di caldo che ha caratterizzato quasi tutto il corso della settimana, regalando anche nell’entroterra Vibonese un clima estivo più che primaverile, dovrebbe conoscere un brusco stop nelle prossime ore.

In particolare per la giornata di domani, domenica 24 aprile e per il successivo lunedì 25, saranno infatti le nuvole e le precipitazioni a farla da padrone sul cielo delle Serre e di gran parte del resto del territorio provinciale. Già per la giornata di oggi, sabato 23, la nuvolosità, accompagnata da un repentino abbassamento delle temperature, renderà l’idea di un progressivo peggioramento che – come detto – proprio a partire da domani e per le 48ore successive porterà a frequenti piogge. 

Le precipitazioni saranno costanti già dalla prime ore di domani. Qualche leggerà schiarita – secondo quando annunciato dai maggiori centri di calcolo meteorologico – potrà presentarsi a metà del pomeriggio di domenica stessa, ma, subito dopo, già nella prima serata, si dovrebbe nuovamente presentare un progressivo annuvolamento che porterà piogge debole che si protrarranno, dunque, anche per lunedì. 

Le temperature conosceranno un vistoso calo: le minime arriveranno a sfiorare i 6°C mentre le massime si attesteranno attorno agli 11°C. Si intensificheranno, sempre fra domani e lunedì, anche i venti, con un’intensità forte/medio-forte e raffiche fino a 66km/h.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)