Stampa questa pagina
Lunedì, 25 Luglio 2016 12:11

Meteo Serre, temporali estivi in arrivo

Letto 2754 volte

Saranno giornate caratterizzate da una certa instabilità dal punto di vista meteorologico quelle che interesseranno, a partire da oggi, le Serre vibonesi.

Secondo quanto riferito da ilmeteo.it, infatti, nel pomeriggio odierno dovremmo assistere ad annuvolamenti con temporali e schiarite. I venti soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 6 km/h e raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra i 14 ed i 22 °C, mentre le massime oscilleranno tra i 21 ed i 32 °C.

Per domani, martedì 26 luglio, sono attesi fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, così come ci sarà una diminuzione delle temperature, con le minime che saranno comprese tra i 13 ed i 23 °C mentre le massime oscilleranno tra i 17 ed i 28 °C.

La situazione di instabilità interesserà anche la giornata di mercoledì, quando ci saranno piogge alternate a schiarite, mentre a partire da giovedì il tempo dovrebbe migliorare. Pur non potendo escludere, però, la presenza di nubi sulle Serre, non sono previsti fenomeno particolari.

Il dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte – e, tra queste, anche la Calabria – ha inoltre emesso un apposito avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni previsti saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base di tali fenomeni, è stata valutata per oggi un’allerta gialla per rischio idrogeolocigo che riguarderà anche la nostra regione.

Articoli correlati (da tag)