Stampa questa pagina
Giovedì, 05 Dicembre 2019 10:33

Nascondeva la marijuana nella stanza da letto del figlio, arrestato 39enne a Satriano

Scritto da Redazione
Letto 1177 volte

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato hanno arrestato, in flagranza di reato, un 39enne di Satriano, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari - dopo aver notato un giovane che, una volta sceso da un’autovettura, si incontrava con un’altra persona - hanno deciso di perquisirlo, rinvenendo un involucro in cellophane contenente 5 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata, mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Catanzaro quale assuntore di sostanze stupefacenti. Successivamente, è stato identificato il pusher, il quale, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 grammi della medesima sostanza, custoditi all’interno di un contenitore, nascosto nella stanza del figlio, vicino la culla. Inoltre, in cucina, sono stati rinvenuti gli strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.  Successivamente, è stato anche sequestrato il telefono cellulare dell’uomo, la cui ispezione ha consentito di confermare l’ipotesi che la sostanza fosse detenuta per finalità di spaccio.

Inevitabilmente l’uomo è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il L.A.S.S. di Vibo Valentia, per gli accertamenti di rito.

Il gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con contestuale divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 19 alle 8.