Venerdì, 04 Settembre 2015 16:03

Ospedale ‘San Bruno’, crolla la recinzione dell’area per l’elisoccorso: l’Asp corre ai ripari

Scritto da Redazione
Letto 1843 volte

Già diversi mesi fa la direzione sanitaria dell’ospedale “San Bruno” aveva segnalato il crollo dell’inferriata di delimitazione dell’area d’atterraggio dell’elisoccorso, sollecitando un intervento urgente al fine di porre – nel più breve tempo possibile – rimedio alla criticità. Il crollo – secondo quanto definito dalla stessa dirigenza – sarebbe stato causato «dallo spostamento dell’aria delle pale dell’elicottero» nelle manovre di atterraggio e decollo effettuata dal veicolo di soccorso.

Il 2 luglio scorso, di conseguenza, si è proceduto a predisporre gli inviti – indirizzati ad otto ditte annoverate nell’albo degli operatori di fiducia dell’Asp – in maniera da selezionare un’impresa capace di garantire la messa in sicurezza ed il ripristino dell’area interessata dal crollo, ad un costo contenuto. Ad avanzare l’offerta considerata più economicamente vantaggiosa, tra le due totali pervenute, è stata la ditta Giannini Costruzioni Generali, con sede a Vibo Valentia, che si è dunque aggiudicata i lavori con un importo offerto di 6.500 euro iva esclusa, mentre l’altra offerta – presentata dalla Italcantieri Srl di Catanzaro – ammontava a più del doppio (14.149 euro iva esclusa).

Verificato che la ditta aggiudicatrice è risultata essere in pieno possesso dei requisiti di idoneità allo svolgimento dei lavori – così come definito nella delibera pubblicata ieri sull’albo pretorio dell’ente – il responsabile del procedimento ha proposto di procedere all'affidamento dei lavori per un totale, dunque, di 7.150 euro. L’atto è stato poi validato dal direttore dell’unità operativa competente e dal direttore generale dell’Asp, Florindo Antoniozzi, che ha quindi emesso il relativo impegno di spesa e l’approvazione del preventivo afferente ai lavori.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)