Stampa questa pagina
Lunedì, 28 Settembre 2020 11:39

Palo della Telecom divelto dal vento a Cassari, il sindaco scrive alla Procura

Scritto da Redazione
Letto 881 volte

Il sindaco di Nardodipace, Antonio Demasi, ha scritto una lettera indirizzata a Telecom Italia, alla Procura della Repubblica di Vibo e al prefetto di Vibo nella quale segnala una situazione di pericolo per la pubblica incolumità.

«Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 settembre - scrive il primo cittadino - una bufera di vento, certo non irresistibile, ha divelto un palo di proprietà della società Telecom Italia, in via Papa Giovanni, nella frazione Cassari di Nardodipace, rimasto penzoloni sui fili della rete della pubblica illuminazione di proprietà del Comune, creando oltre che un pericolo per la pubblica incolumità, anche un danno economico al Comune e un disservizio ai cittadini. Al fine di un tempestivo intervento - fa sapere Demasi - il responsabile dell'Ufficio di polizia locale, avuta notizia del fatto, ha provveduto a segnalare, alle ore 12,30 di sabato scorso la questione al numero verde 800415042. Alle 17,28 sempre di sabato 26, in considerazione del mancato intervento, è stato effettuato, invano, un sollecito. E ancora alle 17,30 circa di domenica 27 il vicesindaco, residente nella frazione Cassari, in assenza di interventi da parte della Telecom, ha ritelefonato, sempre al numero verde, senza alcuna risposta. Successivamente, intorno alle 20 una telefonata di un soggetto che si è qualificato come operaio della squadra di manutenzione ha comunicato al vicesindaco l'impossibilità di raggiungere il posto trovandosi a Ricadi, invitandolo a rivolgersi ai vigili del fuoco».

Al momento, però, secondo quanto riportato dal sindaco nella lettera, «non vi è stato ancora alcun intervento». Il primo cittadino ha scritto anche alla Procura di Vibo «per l'accertamento di eventuali reati, con riserva, comunque, di richiesta risarcimento dei danni arrecati».