Stampa questa pagina
Martedì, 28 Settembre 2021 18:51

Pizzerie d’eccellenza 2021, Da Paolino di Soverato approda su 50TopPizza

Scritto da Redazione
Letto 1962 volte

Da Paolino di Soverato approda nella guida delle migliori pizzerie. La neonata attività creata dall’imprenditore Giuseppe Minieri, che coniuga al suo interno cucina gourmet, lounge bar e musica jazz (leggi qui) ha già conquistato la sua prima vetrina internazionale apparendo su 50TopPizza. Come dichiarato dallo stesso titolare, sono bastati pochissimi mesi di apertura dell'attività Da Paolino per entrare nella famigerata rivista delle pizzerie d'eccellenza. Il giovane progetto può godere oggi della recensione di 50TopPizza che l’ha inserita nelle pizzerie d'eccellenza 2021. [Continua dopo l'immagine].



Gli esperti curatori Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro hanno selezionato il noto locale sito su Corso Umberto I della cittadina ionica esaltadone arredi e gusti delle pizze definendole «esplosive e armoniche». Nella recensione, che è stata accolta con onore da tutto lo staff, vengono messi in vetrina i sapori mediterranei delle pizze e l'atmosfera frizzante e briosa del locale dove vi è spesso del jazz live di prestigio.

Il fondatore del progetto Giuseppe Minieri ha così accolto la notizia: «Siamo davvero fieri e onorati di essere stati menzionati su 50TopPizza. Abbiamo lavorato tantissimo prima e durante l’apertura del progetto convogliando su una pizza l'espressione vera dei sapori del Mediterraneo del Sud e dei nostri valori tradizionali. Puntiamo ad affrontare la stagione invernale con tanti programmi non solo musicali e jazz ma anche eno-grastronomici. Dedico il premio ai nostri dipendenti che ogni sera rendono la cena Da Paolino una vera esperienza!».

LA RECENSIONE DELLA RIVISTA Merita una visita la pizzeria Da Paolino, idea del giovane imprenditore Giuseppe Minieri, aperta da poco proprio nel centro di Soverato, su Corso Umberto, in un antico palazzo storico di tardo ‘800 perfettamente ristrutturato. Gli arredi e i colori portano la mente alle isole del nostro bel paese: Capri e i suoi limoni; il blu delle Eolie. Il menu è chiaramente ispirato a questi luoghi magici. Le pizze, in stile napoletana, sono un’esplosione di gusti, armoniche come la Lipari con spada affumicato, olio al finocchietto nero e pepe rosa, mandorle tostate, caviale beluga, scorzetta di limone. Il jazz dal vivo anima le serate estive. Un tocco in più per passare una piacevole serata.

In foto la pizza "Lipari" con olio al finocchietto nero, spada del mediterraneo, caviale beluga e zest di limone locale