Stampa questa pagina
Sabato, 08 Ottobre 2016 10:25

Poste Italiane premia i migliori uffici: nel Vibonese solo una sede ha raggiunto l’eccellenza

Scritto da Redazione
Letto 2679 volte

Sono complessivamente 13 gli uffici postali ubicati su tutto il territorio regionale che, secondo gli indicatori stabiliti, hanno raggiunto «risultati di eccellenza nell’offerta alla clientela e nella vasta gamma di servizi e prodotti postali, finanziari e di comunicazione». E proprio per premiare le sedi che si sono dimostrate capaci di raggiungere performance notevoli, Poste Italiane ha inteso consegnare riconoscimenti speciali ai rispettivi direttori.

I riconoscimenti sono stati consegnati durante il meeting di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, promosso sul tema del risparmio postale e della qualità dei servizi, e che si è tenuto a Paestum, in provincia di Salerno. All’evento hanno preso parte anche il responsabile Area Territoriale Campania – Calabria, Roberto Minicuci, i direttori delle Filiali delle due regioni, numerosi collaboratori selezionati tra le strutture di staff e commerciali, oltre ai direttori degli uffici postali più rappresentativi dell’intera Area.

In Calabria sono state 13, quindi, le filiali meritevoli dell’encomio, ma solo una di queste, in definitiva, è risultata essere ubicata in provincia di Vibo Valentia: l’ufficio postale di Vibo 1, l’unico, quindi, a meritarsi il riconoscimento assegnato direttamente al direttore di filiale Ugo Bernardini. Molto più florida la produttività della provincia di Reggio, dove invece il riconoscimento è stato attribuito a ben 6 sedi: l’ufficio postale di Reggio Calabria centro, diretto da Giovanni Cascio; quello di Reggio Calabria 9, diretto dal Vincenza Codispoti; quello di Palmi, diretto da Vincenzo Garaffa; di Gioiosa Ionica, diretto da Vincenza Tredici; di Locri, diretto da Beatrice Gargano, e quello di Taurianova, diretto da Andrea Falleti. Nell’area di Cosenza a “brillare” sono state invece 3 sedi: quella di Amantea, diretta da Salvatore Muoio; di Rogliano, diretta da Roberto Maletta e di Rossano Stazione, diretta da Antonietta Mango. Nella provincia di Catanzaro riconoscimenti per 2 uffici postali: di Catanzaro Centro, diretto da Mario Veraldi e Catanzaro Lido, diretto da Maria Pia De Luca. Mentre a Crotone, al pari di Vibo, spicca una sola filiale in termini di produttività, quella dell’ufficio postale di Cirò Marina, diretto da Giuseppe Balestrieri.

Sul tema del risparmio, Roberto Minicuci, responsabile area, ha sottolineato come «Libretti e Buoni Fruttiferi, tradizionali prodotti di Cassa Depositi e Prestiti legati al risparmio postale, e l’insieme di persone, di conoscenze e di strutture che ne permettono la loro diffusione, testimoniano come il gruppo Poste Italiane contribuisca al finanziamento dello sviluppo e della modernità e costituisca il motore della crescita del sistema Paese. I risultati conseguiti dimostrano che Poste Italiane anche grazie alla sua capillarità – ha aggiunto Minucuci – resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani. Risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio e nelle scelte dei risparmiatori».