Giovedì, 26 Marzo 2020 16:48

Primo decesso per Covid-19 a Fabrizia, il sindaco ai cittadini: «Siate collaborativi, uniti ce la faremo»

Scritto da Redazione
Letto 2781 volte

Il sindaco di Fabrizia, Francesco Fazio, alla luce dell'emergenza Covid-19 che sta interessando anche la sua comunità - dove si sono registrati due casi di persone contagiate, una delle due decedute nelle ultime ore - ha inteso rivolgersi alla cittadinanza in questo momento di particolare difficoltà.

«È doveroso - ha dichiarato il sindaco - fare un appello a tutti voi considerato il periodo di pandemia che stiamo vivendo. Come primo cittadino e a nome dell'amministrazione comunale rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia interessata dal caso di decesso. Un pensiero va anche all'altro nostro concittadino affetto da Covid-19 al quale auguriamo una pronta guarigione. Voglio rassicurarvi - ha proseguito Fazio - che il Comune ha segnalato al dipartimento di Prevenzione le persone da sottoporre a tampone, le stesse che hanno già effettuato l'esame il cui esito è atteso per domani. Invito tutti i cittadini - ha aggiunto il sindaco - a non divulgare notizie di nessun genere soprattutto se non provenienti da fonti certe e ad evitare allarmismi. Le forze dell'ordine, i vigili insieme alla Protezione civile sono sempre presenti su tutto il territorio comunale, al fine di poter garantire il rispetto delle disposizioni emanate dal Governo e dal Comune con apposite ordinanze sindacali in materia di sicurezza e prevenzione».

«Perciò - prosegue Fazio - continuo ad esortare la cittadinanza ad uscire da casa solo in casi di estrema necessità, per l'acquisto di beni di prima necessità, limitando le stesse uscite ad un solo componente del nucleo familiare per volta e per una sola volta al giorno. L'amministrazione pretende la collaborazione di tutti i cittadini. Uniti ce la faremo» ha concluso il sindaco, che ha anche inteso ringraziare «per la collaborazione i parroci don Ferdinando Fodaro e don Vincenzo, il comandante della locale Stazione dei carabinieri Giuseppe Pelaia e il prefetto di Vibo Valentia per la vicinanza dimostrata alla nostra popolazione». Inoltre, nella giornata odierna sono state disposte ulteriori 15 ordinanze di quarantena obbligatoria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno