Martedì, 30 Giugno 2020 17:46

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde tra le province di Vibo e Catanzaro

Scritto da Redazione
Letto 514 volte

Dopo il fermo per l’emergenza Covid-19, continuano le attività da di manutenzione del verde lungo le strade statali tra le provincie di Vibo Valentia e Catanzaro. Gli interventi, da parte delle squadre Anas, hanno già interessato nelle scorse settimane i tratti nella provincia di Vibo Valentia e precisamente la statale 182 nel comune di San Gregorio d’Ippona e, inoltre, in questi giorni, sono in corso le attività lungo la statale “Tirrena Inferiore” tra i comuni di Vibo Valentia e Mileto. Da venerdì, partiranno le attività di taglio erba lungo la ex statale 110 tra i comuni di Pizzo, Francavilla Angitola, Maierato, Monterosso Calabro e San Nicola Crissa e sulla statale 18 da Falerna fino a Rosarno.

Attualmente, le attività in corso lungo la 713 “Trasversale delle Serre” stanno interessando i comuni di Serra San Bruno, Spadola e Simbario. Anche in provincia di Catanzaro sono attualmente in corso gli interventi di taglio erba lungo la statale 106 “Jonica”, tra i comuni di Soverato e Montepaone.

La manutenzione del verde e la pulizia delle pertinenze lungo le strade statali viene affidata, secondo uno specifico capitolato tecnico nazionale, a ditte specializzate e abilitate e Anas, in qualità di stazione appaltante, verifica l'operato delle imprese esecutrici, al fine di rilevare eventuali usi scorretti in violazione dei contratti sottoscritti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno