Sabato, 11 Luglio 2020 12:02

Ragazza vibonese affetta da una malattia rara, le precisazioni dell’Asp

Scritto da Redazione
Letto 949 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

In riferimento ai più recenti commenti intervenuti sui social e ripresi dagli organi di informazione in ordine alla vicenda che ha visto coinvolta una nostra assistita affetta da una rara malattia, si ritiene doveroso precisare quanto segue: il commissario straordinario dell’Asp, Giuseppe Giuliano si è tempestivamente attivato - per come già aveva fatto in situazioni analoghe - per la soluzione del problema, non appena venuto a conoscenza della sospensione dell’attività di riabilitazione nei confronti della paziente e del suo giusto e legittimo appello, rivolto alle istituzioni per conseguire la ripresa di tale assistenza.

Al fine di garantire una prestazione sanitaria indispensabile per la tutela della salute della nostra assistita, il commissario ha disposto, infatti, l’immediato riavvio dell’attività di fisioterapista domiciliare.

«Non vi è dubbio - ha dichiarato il commissario straordinario Giuseppe Giuliano - che l’atavica carenza di personale all’interno della nostra Asp crea oggettive difficoltà nel garantire i livelli essenziali ai cittadini. Tuttavia, l’obiettivo prioritario di questo Management resta quello di garantire una adeguata assistenza sanitaria a tutti i cittadini, con particolare attenzione a coloro che hanno necessità di una assistenza continua e che hanno tutto il diritto di vivere una esistenza dignitosa. Sono pienamente d’accordo - ha concluso il massimo esponente della sanità vibonese - con la paziente alla quale rivolgo un caloroso saluto».

Leggi anche:

Appello social per le cure domiciliari, Speranza interviene sul caso di una ragazza vibonese

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)