Stampa questa pagina
Sabato, 23 Gennaio 2021 22:54

Revocata la zona rossa a Fabrizia e Piscopio

Scritto da Redazione
Letto 1077 volte

Non verrà prorogata la zona rossa nei territori di Fabrizia e a Piscopio, frazione di Vibo Valentia. Lo ha reso noto il delegato del soggetto attuatore per l'emergenza Covid-19 della Regione Calabria, Antonio Belcastro. Pertanto, l’efficacia dei provvedimenti adottati in precedenza cessa a partire dalle 00,01 di domani, domenica 24 gennaio.

L’Asp di Vibo Valentia, con riferimento al focolaio registratosi a Fabrizia, ha comunicato un «calo considerevole nel numero dei tamponi positivi con un trend in netta diminuzione del numero dei casi Covid-19 rispetto alla popolazione residente, solo 7 casi Covid positivi avuti negli ultimi 15 giorni». Per il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda, dunque, «non sussistono più le condizioni di una eventuale proroga di zona rossa». Il primo cittadino Francesco Fazio confida nella «massima collaborazione dei cittadini», invitati a tenere «alta la guardia».

Con riguardo a Piscopio, «alla luce dell’analisi dei dati epidemiologici registrati negli ultimi giorni», secondo il Dipartimento di Prevenzione i nuovi casi «sono in netto calo, avendo raggiunto quota zero nei giorni 20 e 21».