Venerdì, 08 Gennaio 2021 14:29

Sanità, c’è l’intesa tra Spirlì e Longo sui nuovi commissari delle Aziende

Scritto da Redazione
Letto 1244 volte

Firmata l’intesa tra il presidente facente funzioni della Giunta regionale della Calabria Nino Spirlì e il commissario ad acta della Sanità Guido Longo per la nomina dei nuovi commissari delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria. Spirlì ha confermato formalmente tutte le scelte, peraltro condivise, dei neoresponsabili.

Si tratta di Vincenzo Carlo La Regina (Asp Cosenza); Isabella Mastrobuono (Azienda ospedaliera Cosenza); Giuseppe Giuliano (Policlinico “Mater Domini” Catanzaro); Maria Bernardi (Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia); Domenico Sperlì (Azienda sanitaria provinciale di Crotone) e Jole Fantozzi (Azienda ospedaliera di Reggio Calabria). Per l’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, invece, la scelta è ricaduta sull’avvocato Francesco Procopio, di 58 anni, residente a Serra San Bruno, il quale in passato ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo dell’Asp di Vibo Valentia. 

«Ai nuovi commissari, insieme all’augurio di buon lavoro - commenta il presidente della Regione -, viene consegnata la speranza di un totale cambiamento dell’organizzazione sanitaria nelle sue parti ancora deboli o indebolite, al fine di consegnare alla gente di Calabria un apparato pubblico nobile e dignitoso, capace di garantire la fine della migrazione sanitaria e il massimo incremento dei Livelli essenziali di assistenza».

Leggi anche:

Sanità, Francesco Procopio in pole per la guida dell’Ao “Pugliese-Ciaccio”

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)