Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Febbraio 2020 15:27

Sant’Andrea, sorpresi in auto con della merce rubata: arrestati

Scritto da Redazione
Letto 1207 volte

I carabinieri della Stazione di S. Andrea Apostolo dello Ionio, unitamente ai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Soverato e della Stazione di Satriano, hanno arrestato in flagranza di reato, Stefano Merante, di 30 anni, e Rosa Sirianni, di 26, entrambi di Catanzaro, ritenuti responsabili di furto aggravato in abitazione.

Nel corso del pomeriggio di ieri, gli uomini dell’Arma, impegnati nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno notato una Fiat Panda, con a bordo i due, che si aggirava in modo sospetto in un’area periferica del comune di S. Andrea Apostolo dello Ionio. Alla vista della pattuglia, il conducente del veicolo ha effettuato una repentina manovra per invertire il senso di marcia. Raggiunti subito dopo nel territorio del vicino comune di Badolato, i carabinieri, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto a bordo del mezzo due motoseghe, una saldatrice, un trapano professionale, una borsa contenente pinza e tenaglie e 10 kg di salumi. Il materiale, ritenuto di provenienza delittuosa, è stato sequestrato. I successivi accertamenti hanno consentito di rilevare come parte della merce fosse provento di un furto perpetrato poco prima all’interno dell’abitazione di un artigiano situata a Sant’Andrea. La refurtiva è stata restituita in parte al legittimo proprietario. Sugli alcuni strumenti recuperati saranno effettuati alcuni approfondimenti investigativi.

I due sono stati tratti in arresto, con l’accusa di furto aggravato in abitazione, e ristretti in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.