Giovedì, 30 Aprile 2020 11:47

«Senso di responsabilità e solidarietà tra imprese», il monito della RMT Arredo di Soriano Calabro

Scritto da Redazione
Letto 4174 volte

PUBBLIREDAZIONALE

Il distanziamento sociale farà ancora parte delle nostre vite per un bel po’. Ma, data la “necessaria” convivenza con il nuovo Coronavirus, sarà d’obbligo anche ripartire per dare nuovo respiro all’economia. Tra i settori più colpiti dalle restrizioni c’è quello turistico, a cui è strettamente legato il comparto balneare, che soprattutto in Calabria, durante il periodo estivo, rappresenta una importante fetta di mercato anche ai fini della determinazione del Pil regionale.

La RMT Arredo di Soriano Calabro (azienda di import-export), guidata dall’imprenditrice Maria Teresa Raffaele, per venire incontro alle esigenze di chi, con l’arrivo dell’estate, dovrà riprendere l’attività balneare riallestendo i lidi, ha deciso di portare “Sottocosto” i prezzi dei propri prodotti. Una decisone assunta al fine di favorire una spesa che sia equa e sostenibile dato il difficile periodo. «Questo singolare periodo – ha dichiarato Maria Teresa Raffaele – oltre a farci affrontare un’emergenza sanitaria, ha messo gli imprenditori del settore turistico di fronte a una ripresa economica in costante salita. Noi pensiamo che i tempi per reagire ci siano, per questo vogliamo andare incontro a chi è stato più colpito, dal punto di vista economico, da questo periodo di lockdown che ha causato l’annullamento di tante prenotazioni e messo a rischio l’intera stagione».

L’intenzione dell’imprenditrice sorianese è dunque quella di favorire e agevolare a 360 gradi l’acquisto degli arredamenti che offre la RMT: una vasta gamma che va dall’etnico al moderno, dal classico all'arte povera, mobili in stile, teack, mogano, noce, midollino, cestineria, oggettistica e complementi d'arredo.

«Data la necessità di dover convivere con il nuovo Coronavirus, e il conseguente rispetto di rigide regole per rispettare il distanziamento sociale, – ha dichiarato Maria Teresa Raffaele – come azienda specializzata da oltre 40 anni nel settore dell’arredamento, tramandatami da mio padre, ci proponiamo anche in qualità di consulenti in materia, proponendo delle soluzioni agli addetti del settore balneare che non vadano a cozzare con i provvedimenti governativi che man mano saranno adottati per contenere i contagi». Tra le proposte “Sottocosto” della RMT Arredo ci sono i gazebo (in bamboo o alluminio) che, una volta installati, permetterebbero il rispetto delle distanze, delimitando anche lo spazio dei clienti che usufruiranno di una simile soluzione.

«La decisione di abbattere i prezzi – ha detto ancora l’imprenditrice sorianese – deriva da un senso di responsabilità e solidarietà che dovrebbe appartenere in generale all’imprenditoria, al fine di permettere una ripartenza che si fa sempre più necessaria». Il settore balneare, per la sua importanza in Calabria, è stato oggetto di un provvedimento anche della governatrice Jole Santelli che, il 17 aprile scorso, ha dato il via all'allestimento dei lidi. L'ordinanza ha disposto, previa richiesta al Prefetto, la possibilità di recarsi nelle aree interessate per svolgere interventi di manutenzione, sistemazione, pulizia, installazione e allestimenti delle spiagge, senza esecuzione di modifiche o nuove opere.

I RICONOSCIMENTI DELLA RMT La giovane imprenditrice sorianese, Maria Teresa Raffaele, è stata insignita del premio speciale “Imprenditrice giovane 2018” e del premio “Giovane imprenditrice calabrese dell’anno” nel contesto della XVII edizione del riconoscimento “Calabria che lavora” (qui l’articolo).

Per info: Facebook: RMT Arredo srl, cell: 335 658 8864 - 351 6767286

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)