Martedì, 31 Dicembre 2019 13:16

Serra, a fuoco il tetto di una casa: 3 ore di intervento per domare le fiamme

Scritto da Redazione
Letto 4678 volte

Ci sono volute circa 3 ore per riuscire a domare un incendio che ha interessato ieri una casa sita alla periferia di Serra San Bruno. Le fiamme hanno colpito il tetto dell’abitazione di residenza di un nucleo familiare, ubicata in contrada Tre acque.

A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari, resisi conto, fortunatamente in tempo, del rogo che si stava velocemente propagando sulla parte superiore dell’edificio. Sul posto, attorno alle 12, si sono così precipitati gli uomini dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Serra San Bruno.

A seguito dell’intervento, che come detto si è protratto a lungo a causa anche delle folate di vento che hanno interessato la zona, gli stessi Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nella parte alta dell'edificio per capire se vi fosse ancora una condizione di pericolo. L’incendio, secondo quanto constatato, è partito dal comignolo, che raggiungendo un’alta temperatura ha fatto sì che andasse in fiamme una trave e poi di conseguenza larga parte del tetto.

Per fortuna non si sono in definitiva registrati danni per i componenti della famiglia che risiede nell’abitazione, che anzi hanno inteso ringraziare pubblicamente gli uomini guidati dal caposquadra Vincenzo Catalano per la tempestività e l'efficacia dell’intervento prestato.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)