Stampa questa pagina
Mercoledì, 18 Settembre 2019 13:23

Serra diventa il set del film “I racconti della domenica”

Scritto da Redazione
Letto 6865 volte

Sono iniziate oggi a Serra San Bruno le riprese de “I racconti della domenica”, film diretto da Giovanni Virgilio e prodotto da Movie Side con il supporto della Fondazione Calabria Film Commission (sceneggiatura a cura di Giovanni Virgilio, Marco Spagnoli e Luca Arcidiacono). Tra i protagonisti ci sono noti attori come Francesco Montanari, Stella Egitto, Paolo Briguglia - che saranno presenti a Serra - e Nino Frassica, che parteciperà alle scene che saranno girate invece altrove.

A tal proposito, il Comune guidato dal sindaco Luigi Tassone ha stipulato un protocollo d’intesa con la società di produzione Movie Side Cinematografica s.r.l. con lo scopo di «valorizzare i beni culturali e paesaggistici presenti sul territorio comunale, nella consapevolezza delle ricadute positive in termini di sviluppo». L’amministrazione comunale ha, infatti, tra i propri obiettivi il «rilancio culturale e turistico della città attraverso la valorizzazione dei beni culturali e l’organizzazione di mostre ed eventi in grado di attirare notevoli flussi di visitatori». Le riprese nella cittadina della Certosa saranno realizzate entro il 2019 e, con molta probabilità, anche nel 2020, in base alle esigenze della società di produzione. L’ente di piazza Carmelo Tucci contribuirà alle spese di produzione con un importo complessivo massimo di 3mila euro.

Con apposita ordinanza, inoltre, il responsabile dell’area di Vigilanza Nazzareno Mannella ha reso note le limitazioni al traffico che si estenderanno anche nei prossimi giorni. Nello specifico, fino a domani, giovedì 19 settembre, a partire dalle 8 e per le ore serali è previsto il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su Corso Umberto I°, dall’incrocio con via Giacomo Matteotti e piazza padre Modesto Calabretta, fino all’incrocio con via Asilo Infantile. Da domani, giovedì 19, e fino a sabato 21, sempre nella stessa fascia oraria, vige il medesimo divieto su viale Certosa, a partire dall’incrocio con via Sant’Ugo di Lincoln, fino al Santuario regionale di Santa Maria del Bosco.