Lunedì, 27 Gennaio 2020 20:16

Serra, inseguono e bloccano un carroattrezzi: revocati i domiciliari a padre e figlio

Scritto da Redazione
Letto 4368 volte

Si è svolta stamattina davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vibo Valentia, Marina Russo, l’udienza di convalida dell’arresto di Aberto Emanuele, di 65 anni, e Vittorio Emanuele, di 35 anni, rispettivamente padre e figlio, finiti nei giorni scorsi agli arresti domiciliari dopo essere stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Serra san Bruno, unitamente ai militari delle Stazioni carabinieri forestali di Serra San Bruno e di Vallelonga.

Il giudice ha convalidato l’arresto di padre e figlio - difesi dagli avvocati Domenico Rosso, del Foro di Messina e Francesco Sorrentino, del Foro di Vibo Valentia - disponendo per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni dalle 16 alle 17. Il pm, invece, aveva chiesto la conferma dei domiciliari. Entrambi sono accusati di tentata rapina in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre Alberto Emanuele è accusato anche di ricettazione.

I due, secondo la versione fornita dai carabinieri, avrebbero inseguito e bloccato l’autista di un carroattrezzi, impegnato a trasportare un trattore rubato presso il deposito giudiziale di Vibo, millantando una presunta proprietà sul mezzo e costringendo l’autista a divincolarsi. Questa fase concitata, però, era stata vista da un carabiniere forestale che si trovava a transitare lungo la statale 713bis, libero dal servizio che, notati i movimenti, prontamente scendeva dalla propria autovettura per bloccare l’aggressione che, quindi, solo grazie a questo gesto, non veniva portata a più gravi conseguenze.


Leggi anche:

- Serra, padre e figlio arrestati per rapina

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)