Venerdì, 13 Novembre 2015 16:46

Serra, palazzina pericolante in via Catanzaro: famiglie a rischio sgombero

Scritto da Redazione
Letto 1905 volte

Gli uomini del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per verificare la condizione strutturale di una palazzina sita in via Catanzaro a Serra San Bruno, che, già da diverso tempo, aveva dato inequivocabli segni di cedimento. 

Sugli esterni dell’edificio, infatti, da tempo erano apparse profonde crepe, ma la situazione si è ulteriormente aggravata nel corso degli ultimi giorni, tanto che oggi pomeriggio, sul posto, si è reso dunque necessario l’intervento d’urgenza delle forze dell’ordine. 

A rischio l’incolumità dei nuclei familiari che vivono negli appartamenti che compongono l’immobile edificato tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quattro dei quali di proprietà privata e i restanti due ancora di proprietà dell’Aterp, l’ente di gestione delle residenze popolari. 

A dare l’allarme, dopo le tante segnalazioni precedenti, sono stati proprio gli inquilini dello stabile. 

Sul posto, dunque - a seguito di un'ordinanza emessa dal prefetto di Vibo, Giovanni Bruno - sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri della Stazione di Serra San Bruno, gli agenti del locale Commissariato di Polizia e gli uomini della Polizia municipale. 

Le condizioni dell'immobile sono state vagliate con attenzione da un’equipe di tecnici che, in seguito ad una ispezione, avrebbe dichiarato lo stabile inagibile e, di conseguenza, disposto lo sgombero della struttura.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)