Stampa questa pagina
Domenica, 18 Aprile 2021 15:14

Serra, riprendono le attività scolastiche in presenza

Scritto da Redazione
Letto 1154 volte

Riprenderanno regolarmente domani, in ottemperanza alle indicazioni ministeriali, le attività scolastiche in presenza a Serra San Bruno. Lo rende noto il sindaco Alfredo Barillari, che si rivolge agli studenti e al personale scolastico, augurando loro di «riprendere in armonia il lavoro didattico. Abbiamo garantito a studenti e personale scolastico - prosegue Barillari - lunghi periodi di didattica in presenza, rimanendo vigili in caso di rischi; l’impegno e la sinergia con le scuole, in tal senso, resteranno al massimo».

Il primo cittadino ha fatto anche il punto sulla campagna di vaccinazione. «Nelle ultime quattro giornate svolte a Serra, sono state somministrate 1309 dosi di vaccino. Serra è stata punto di riferimento per l’intera regione, portando avanti un piano vaccinale rivolto anche agli over 70. L’auspicio è di incrementare le somministrazioni al fine di accelerare il piano vaccinale».

Sul fronte contagi, invece, si registra una nuova guarigione, di conseguenza i casi attivi passano a 39. «Le persone positive - afferma Barillari - sono tutte in buone condizioni. Si auspica in una significativa diminuzione del numero dei casi attivi nei prossimi giorni. Domani verrà effettuato un drive-in presso l’ospedale per i tamponi di controllo. La buona notizia è legata al monitoraggio del contagio: da diversi giorni non risultano “casi sospetti” o nuovi positivi».