Stampa questa pagina
Giovedì, 06 Agosto 2020 14:27

Serra, sarà la Manna Ecologia Ambiente di Soverato ad occuparsi della raccolta differenziata

Scritto da Redazione
Letto 2348 volte

La gestione del servizio di raccolta differenziata del Comune di Serra San Bruno è stata affidata alla Manna Ecologia Ambiente Srl, azienda con sede a Soverato operante nel settore della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani.

Il “passaggio di consegne” dal vecchio gestore è avvenuto già martedì scorso e la stessa azienda, direttamente dal sito istituzionale dell’ente di piazza Tucci, ha reso note alcune modalità rispetto al conferimento dei servizi da parte dei cittadini. In definitiva il servizio, in larga parte, resta invariato rispetto alle direttive già in vigore. Per le utenze domestiche i giorni di raccolta dell’organico restano lunedì e giovedì; martedì per il multimateriale; mercoledì per l’indifferenziata; venerdì per il vetro; sabato per la carta e il cartone. Per quel che riguarda invece le utenze non domestiche ancora in programma lunedì la raccolta di indifferenziata e cartone; martedì raccolta del multimateriale; mercoledì indifferenziata; giovedì carta e cartone; venerdì vetro; sabato carta, cartone e indifferenziata.

Per quel che riguarda il ritiro dei rifiuti ingombranti, il servizio avverrà a domicilio su prenotazione telefonica. A tal fine l’azienda ha indicato due recapiti, gli uffici di Soverato contattabili allo 0967.812468 e il numero verde 800.389.340. «È una sfida da vincere insieme – si legge nel vademecum redatto dalla stessa Manna Ecologia Ambiente Srl –, fare la raccolta differenziata nel migliore dei modi significa assumersi collettivamente la responsabilità di cercare di risolvere un problema ogni giorno più grande. Significa pensare che i rifiuti possano diventare una risorse per tutti e non solo un ingombro. Significa compiete gesti quotidiani utili per il benessere di tutta la collettività».