Mercoledì, 16 Settembre 2020 15:24

Serra, ultimati i lavori interni alla scuola "Tedeschi". Presente anche il prefetto Zito

Scritto da Redazione
Letto 803 volte

Riaprirà regolarmente i battenti con l'inizio del nuovo anno scolastico il plesso "Azaria Tedeschi", ubicato nel rione "Terravecchia" dove, da circa un anno, erano in corso alcuni lavori. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, c'è stato il fatidico "taglio del nastro", al quale hanno partecipato il prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito; il questore, Annino Gargano; il comandante provinciale dei carabinieri, Bruno Capece; il capitano della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno, Marco Di Caprio; il dirigente del locale Commissariato di polizia, Valerio La Pietra; il commissario straordinario del Comune di Serra, Salvatore Guerra; il sub-commissario, Sergio Raimondo e il comandante della polizia municipale, Nazzareno Mannella. 

I lavori, in particolare, hanno riguardato il consolidamento dei muri, l'adeguamento sismico e quello antincendio, le opere di finitura interna, la revisione dell'impianto elettrico e termico e la messa in sicurezza della caldaia. Sono in fase di ultimazione, invece, i lavori nel cortile della scuola. Dopo il taglio del nastro, il dirigente scolastico Giovanni Valenzisi ha accompagnato le autorità presenti all'interno della struttura, evidenziando non solo che «la scuola deve essere il faro della comunità», ma che occorre altresì «affermare il diritto allo studio dei bambini in una cittadina caratterizzata da una straordinaria bellezza, su cui occorre puntare tanto».

L'intervento di adeguamento strutturale e antisismico, secondo quanto inizialmente comunicato dal consiglio d'istituto, avrebbe dovuto concludersi al 30 novembre 2019, ma a causa di impedimenti vari la consegna dei lavori è dunque slittata di 10 mesi. Ad aggiudicarsi l'appalto era stata l'Opera Srl per un importo di complessivi 422mila euro.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno