Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Marzo 2016 13:40

Serra, una giornata di raccolta promossa dal Banco alimentare della ‘Samaritana’

Scritto da Redazione
Letto 1540 volte

«La profonda crisi economica che continua ad interessare anche il nostro territorio, ci obbliga ad attivarci per aiutare le famiglie in difficoltà della nostra comunità». Questo l’incipit di un breve comunicato con il quale alcuni dei referenti del Banco alimentare, allestito da anni da don Gerardo Letizia, per conto della “Samaritana” hanno voluto diffondere l’evento che si terrà il prossimo sabato 26 marzo.

La costante crescita nelle richieste di alimenti, da parte di nuclei familiari o singole persone meno abbienti, ha dunque spinto all’organizzazione di una giornata speciale di raccolta, presso i supermercati presenti sul territorio. Nell’occasione la “Samaritana” sarà supportata nell’iniziativa dagli attivisti della Pro Loco di Serra San Bruno e dal gruppo “Uomini e donne di buona volontà”.

«Il vostro sostegno – continua il comunicato – ci consentirà di dare un aiuto concreto alle famiglie in situazione di particolare difficoltà». I supermercati che hanno aderito all’iniziativa, ed all’interno dei quali troverete le postazioni per il banco alimentare, sono “Conad”, “Crai”, “Sidis” e “Con Tè”.

Gli alimenti raccolti saranno, dunque, destinati e distribuiti a cura della “Samaritana”, diretta e gestita da don Gerardo Letizia. Per informazioni sulla raccolta si può contattare il 364.4214871 (Gabriella Letizia), mentre per la distribuzione basterà rivolgersi a Raffaella Nicotera ed Eleonora Pugliese, presso la struttura della "Samaritana" di piazza Nenni a Serra San Bruno.