Domenica, 19 Gennaio 2020 12:22

Sorianello ricorda don Nicola Grillo a due anni dalla scomparsa

Scritto da Redazione
Letto 3572 volte
(Foto di Bruno Arena) (Foto di Bruno Arena)

Verrà celebrata mercoledì prossimo, 22 gennaio, alle 17.30, nella chiesa di San Nicola a Sorianello una Santa Messa in memoria di don Nicola Grillo, l’ex parroco del piccolo centro della provincia di Vibo Valentia, deceduto all'alba del 22 gennaio 2018 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’età di 73 anni.

Sarà un momento di preghiera per quanti hanno stimato don Nicola, ricordato da tutti a Sorianello come un parroco buono, generoso e umile.

Operato all’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo per la sostituzione di due valvole, si è visto impiantare 2 bypass. Al primo tentativo di risveglio, ha avuto ben cinque attacchi che hanno costretto i medici a sedarlo e intubarlo. Inizialmente la terapia sembrava funzionasse visto che, anche da intubato, don Nicola apriva gli occhi e riusciva a muovere le gambe e la testa. Era cosciente, insomma, al punto che il fratello - che lo ha assistito fino all’ultimo giorno - per farlo vivacizzare gli mostrava dei video ricavati da internet, come quello della processione della Madonna della Salute. Dopo essere stato sottoposto a un intervento, ha avuto un miglioramento delle condizioni di salute. Il giorno prima del decesso, i medici hanno provato anche a togliere la maschera dell’ossigeno, ma don Nicola non riusciva a respirare in autonomia. Intubato nuovamente, le sue condizioni sono via via peggiorate, fino al decesso avvenuto lunedì 22 gennaio 2018.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)