Stampa questa pagina
Domenica, 19 Giugno 2016 12:58

Soriano, iniziati i lavori sulla rete fognaria. Bartone: «Intervento prioritario»

Scritto da Redazione
Letto 1934 volte

SORIANO CALABRO - Sono iniziati i lavori di collettamento fognario in località “campo sportivo” di Soriano Calabro. Interventi già aggiudicati – dalla Suap di Vibo Valentia – a una ditta specializzata di Corigliano Calabro per un importo pari a 200mila euro.

«Lavori necessari – ha dichiarato il sindaco Francesco Bartone – e non più procrastinabili per un servizio di grande importanza come l’igiene pubblica e l’ambiente. Dopo numerosi sopralluoghi con il tecnico comunale – ha continuato il primo cittadino – e dopo alcune proposte progettuali alla Regione Calabria, il comune di Soriano ha ottenuto la somma necessaria per la realizzazione dell’opera che vede colmare una carenza, prevedendo una condotta per circa 500 metri fino al costruendo depuratore di località “Spinnapulici”».

«Sono in dirittura di aggiudicazione – ha dichiarato infine il sindaco Bartone – altri lavori che vedono già impegnato un importo di 400mila euro, e progettazioni esecutive finanziate per un importo pari a 600mila euro».