Venerdì, 18 Giugno 2021 08:58

Sorpresi a smaltire illegalmente rifiuti edili: tre denunce nel Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1068 volte

Gli uomini della Guardia di finanza della Tenenza di Tropea hanno denunciato tre persone per illegale smaltimento di rifiuti. I finanzieri hanno sorpreso nel territorio di Ricadi due persone a bordo di un autocarro intente a scaricare incontrollatamente sul suolo rifiuti provenienti da lavorazioni nel settore dell’edilizia. Al momento dell’intervento delle Fiamme gialle, il cassone dell’autocarro, ancora in posizione rialzata, era stato già svuotato e i soggetti responsabili, nel frattempo identificati dai militari, non sono stati in grado di fornire le autorizzazioni, iscrizioni e le comunicazioni previste dalla normativa vigente. Gli immediati accertamenti intrapresi hanno consentito di acclarare che i rifiuti risultavano provenienti dalle lavorazioni svolte da un’impresa edile del luogo.

Al termine delle attività ispettive, i finanzieri hanno sequestrato l’autocarro utilizzato e denunciato all’autorità giudiziaria, in concorso tra loro, il rappresentante legale dell’impresa edile produttrice dei rifiuti e gli esecutori materiali del reato. Contestualmente, la Procura della Repubblica Vibo Valentia ha richiesto al gip la convalida del sequestro dell’autocarro, il quale ha convalidato il sequestro.

Sono state informate tutte le autorità e gli enti competenti al fine di avviare la bonifica dei luoghi interessati per evitare un ulteriore aggravamento delle già precarie condizioni ambientali e, quindi, con l’approssimarsi della stagione estiva, eventuali ripercussioni negative in un territorio ad alta vocazione turistica.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)