Stampa questa pagina
Martedì, 27 Novembre 2018 10:58

Sovrindebitamento, il Codacons di Vibo alla presentazione dell’organismo di composizione della crisi

Scritto da
Letto 895 volte

Il Codacons di Vibo Valentia, tramite il proprio referente Claudio Cricenti, sarà presente al convegno in programma oggi, martedì 27 novembre, nel corso del quale verrà presentato l’Organismo di composizione della crisi istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vibo.

L’obiettivo è quello di «avviare un rapporto di sinergia per assicurare ai cittadini un servizio efficiente e concreto. Il Codacons - che da anni si batte, anche a Vibo Valentia, per la tutela di importantissimi principi di valenza Costituzionale tra i quali, anche, la tutela delle famiglie e dei piccoli imprenditori, delle aziende agricole, lavoratori autonomi, consumatori – si attiverà per la più ampia diffusione, tra i propri iscritti, dello strumento che verrà presentato nella giornata odierna».

L’auspicio è di «offrire una risposta forte e seria al gravissimo problema del sovraindebitamento. Tale sinergia – si legge ancora in una nota del Coordinamento - si pone l’intento di supportare i cittadini in un contesto in cui la crisi economica, la difficoltà di trovare un lavoro stabile e l’aumento del costo della vita hanno portato migliaia di persone a trovarsi sopraffatti dai debiti accumulati, cui non riescono a far fronte».