Sabato, 05 Dicembre 2020 15:30

Spadola, tutti negativi i tamponi rapidi effettuati al personale scolastico

Scritto da Redazione
Letto 1038 volte

Prende il via la campagna anti-Covid prevista dai comuni per contenere i contagi. Grazie all’acquisto dei tamponi rapidi (antigenici), previsto dall’amministrazione guidata da Cosimo Damiano Piromalli, nella giornata odierna, all’interno del plesso scolastico di Spadola, sono stati eseguiti test rapidi per il personale scolastico, docente e non docente.

L’iniziativa è stata portata avanti grazie al prezioso contributo degli infermieri del Cives di Vibo Valentia, alla presenza del presidente dell'associazione dei professionisti Maurizio Arena. «Si tratta – ha dichiarato Arena – di una campagna importante in favore della prevenzione, considerati i tempi tecnici per avere i risultati dei tamponi molecolari, che necessariamente, sono molto più lunghi. In questo modo sarà possibile scongiurare in tempo la formazione di nuovi focolai e avere risultati in tempi brevissimi. Da parte nostra abbiamo dato la disponibilità a collaborare con le varie amministrazioni comunali, al fine di continuare la campagna di prevenzione sul nostro territorio».

Quella intrapresa dal Cives è infatti, come precisato ancora da Maurizio Arena, una collaborazione che proseguirà anche nei prossimi giorni e nei prossimi mesi in tutto il comprensorio, a partire dal comune capofila Serra San Bruno. L’obiettivo è quello di garantire un efficace screening che potrà favorire, senza particolari problemi, il rientro a scuola in sicurezza di docenti e alunni. Come previsto dal nuovo Dpcm, dopo le vacanze natalizie riprenderà gradualmente anche la didattica in presenza per le scuole superiori e i tamponi rapidi potrebbero ridurre di molto l’individuazione di eventuali focolai che, se circoscritti in tempo, eviterebbero l’espandersi dei contagi.

La campagna di prevenzione avviata oggi nel comune di Spadola ha sortito i primi rassicuranti risultati: i tamponi rapidi effettuati al personale scolastico sono tutti negativi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)