Venerdì, 25 Settembre 2020 23:24

Stefanaconi, negativi i risultati dei primi 100 tamponi

Scritto da Redazione
Letto 673 volte

A Stefanaconi resta alto l’allarme su possibili nuovi contagi da Coronavirus. Sono oramai 14 i positivi al Covid-19 nel piccolo centro alle porte di Vibo, dove, dopo aver dichiarato la “zona rossa”, sono stati predisposti i tamponi a tappeto. «Nessun caso positivo – si legge nell’ultimo messaggio rilasciato dal sindaco Salvatore Solano – si riscontra sui circa 100 tamponi effettuati nella giornata di ieri. Un dato assolutamente confortante, nonostante l’ulteriore caso positivo riscontrato e comunicato dall’Asp in mattinata. Ad oggi i soggettivi positivi al Covid-19 sono 14».

Nella giornata odierna sono stati effettuati, invece, 464 tamponi. «Un risultato straordinario – sottolinea ancora il primo cittadino – raggiunto grazie all’eccellente lavoro del personale medico dell’Asp, dei tanti volontari e degli amministratori comunali. Lo screening procede senza sosta e già domani potremmo avere l’atteso responso!».

Come detto in ultimo, considerate le preoccupanti previsioni meteo per la giornata di domani, lo screening, in caso di maltempo, verrà effettuato all’esterno di Palazzo Carullo (Piazza della Vittoria), di modo che al personale medico sia consentito di poter stare al riparo. «Si prega – è la raccomandazione di Solano – di mantenere ordine e compostezza per evitare ritardi e confusione. L’inizio dei test è previsto per le ore 9,30. È inutile anticipare l’orario indicato, anche perché la categoria e l’ordine saranno decisi in base ad esigenze organizzative concordate con l’Asp».

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)