Martedì, 11 Ottobre 2016 14:50

Storie di buona sanità all'ospedale di Vibo, la testimonianza di un paziente

Scritto da Redazione
Letto 3292 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Nei giorni scorsi presso gli uffici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, è pervenuta una lettera aperta di ringraziamento da parte di un utente.
La lettera è legata alla assistenza di cui ha potuto godere durante il suo ricovero presso l’U.O. di Neurologia dell’ospedale di Vibo Valentia diretta dal Dr Domenico Consoli.

Una testimonianza di gratitudine verso medici e infermieri che hanno dimostrato professionalità e umanità nel corso della sua degenza.

La Direzione Strategica e la Direzione Generale di questa Azienda Sanitaria, nell’affermare che il comportamento degli operatori dell’U.O. di Neurologia rientra in ciò che dovrebbe rappresentare l’ovvio e la normalità nella cura degli ammalati, non possono tuttavia, non evidenziare come la testimonianza del paziente rappresenti una ulteriore conferma delle qualificate e valorose professionalità esistenti all’interno dell’Azienda Sanitaria di Vibo, grazie alle quali è possibile offrire a tutti i cittadini una buona sanità e a far crescere la fiducia negli stessi.

Ecco il testo completo della lettera

Mi chiamo Michele Gallo e di mestiere faccio l'artigiano falegname in un piccolo paese della provincia di Catanzaro.

Qualche giorno fa, a causa di un malore, sono stato ricoverato in questo ospedale, nel reparto di Neurologia. Ritrovandomi qua, ho potuto osservare da cittadino qualunque quale sia l'operato di alcuni medici e infermieri. Da qui la scelta di scrivere questa sorta di lettera aperta all'ospedale ed in particolare al. reparto di Neurologia, che mi ha ospitato e curato.

Il motivo di questa scelta è semplice: spezzare una lancia a favore di questa nostra sanità cosi mal parlata e bistrattata, avvolta da maldicenze e pregiudizi che quotidianamente si sprecano. Al contrario io, ho trovato una squadra efficientissima, preparata e disponibile. Credo che ciò sia dovuto soprattutto ad un capitano-allenatore bravissimo. E non è un caso se mi serva di questo termine "sportivo", ma è proprio per evidenziare come le cose funzionano quando si lavora in squadra, sotto la supervisione di un grande capo squadra, come il primario di Neurologia.

Se oggi sono vivo lo devo a loro tutti, persone prima che professionisti, dotati di grande umanità, umiltà e rispetto. L'impegno e la passione che quotidianamente impiegano per tutti, indistintamente, senza badare a differenze di sesso, razza o religione.

Vi voglio ringraziare apertamente di vero cuore, con la speranza e l'augurio di non cambiare mai, anzi continuate sempre così, perché siete l'orgoglio di questa città ed il riscatto di questa regione cosi bella e capace.

Continuate così ragazzi e vinceremo lo scudetto. E visto che, a livello nazionale, siamo fra i primi in classifica, perché non sognare magari una coppa europea?

Con affetto, ammirazione e stima

Michele Gallo

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)