Venerdì, 18 Giugno 2021 09:44

Trasportava carne e pesce a una temperatura non conforme, multa di 1000 euro per il conducente

Scritto da Redazione
Letto 848 volte

Nei giorni scorsi, lungo la strada statale18, gli agenti della Sezione polizia stradale di Vibo Valentia hanno controllato un veicolo commerciale isotermico che effettuava un trasporto in regime di temperatura controllata di prodotti per consumo alimentare, destinati ad alcuni esercizi commerciali della provincia di Vibo Valentia e di Reggio Calabria.

Gli agenti sono stati coadiuvati dal personale medico, responsabile per la sicurezza alimentare dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Dagli accertamenti è emerso che gli alimenti surgelati venivano trasportati a una temperatura di +4° C, invece dei -18° C previsti dalla normativa vigente. Essendo stata interrotta la catena del freddo, e dovendo i prodotti in fase di scongelamento essere consumati nel più breve tempo possibile, proprio al fine di evitare la messa in commercio della stessa merce con un nuovo processo di surgelazione, ne è conseguito il sequestro della stessa merce per 117 kg di carne e pesce.

Al conducente del veicolo è stata applicata una sanzione amministrativa di 1000 euro, mentre il titolare della ditta di trasporto è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per violazione delle norme poste a presidio della sicurezza alimentare nell’ambito del trasporto di alimenti destinati al consumo umano.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)