Giovedì, 18 Giugno 2020 09:45

Tropea, non ricevono gli stipendi da un anno: infermieri sul piede di guerra

Scritto da Redazione
Letto 743 volte

Protestano gli infermieri del distretto sanitario n. 3 di Tropea, che da un anno non ricevono le loro spettanze. La denuncia arriva dal sindacato Fials. Il segretario provinciale Amerigo Colaci e il rappresentante sindacale Saverio Muscia precisano che gli infermieri sono «stufi di lottare contro una pessima gestione aziendale. I direttori del distretto si succedono ormai in maniera sistematica ogni qualvolta cambiano i vertici regionali e, tuttavia, nessuno finora è riuscito a smuovere la macchina burocratica e la cattiva organizzazione che affligge il distretto di Tropea, provocando conseguenze spiacevoli a carico dell’utenza».

Gli infermieri, secondo i rappresentanti sindacali, «garantiscono un servizio molto importante per tutti quei pazienti che per le loro condizioni cliniche non riescono a curarsi in ospedale. Anche durante il periodo di lockdown essi non si sono mai tirati indietro e continuano tuttora ad operare in maniera molto professionale, a domicilio dei pazienti».

A giudizio di Colaci e Muscia «è arrivato, purtroppo, di dire stop, poiché l’Azienda sanitaria e il direttore del distretto unico non intendono corrispondere quanto richiesto. Gli infermieri hanno deciso di interrompere l’attività domiciliare e di attivare un’azione legale contro l’Azienda sanitaria di Vibo Valentia. I circa 12 infermieri che operano all’interno del distretto sanitario di Tropea (che comprende un’area fino a Rombiolo, Briatico e Nicotera) incroceranno le braccia e, di conseguenza, le nuove richieste di assistenza infermieristica domiciliare non verranno più evase».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)