Giovedì, 31 Gennaio 2019 20:49

Uccise il cugino a coltellate, chiesti 30 anni di carcere per Gaetano Muller

Scritto da Redazione
Letto 2032 volte

Trent’anni di carcere.

È questa la richiesta avanzata dalla Procura di Vibo nei confronti di Gaetano Muller, 20enne di Sorianello (nella foto, a destra) accusato di aver ucciso il cugino 27enne Bruno Lazzaro a coltellate, per via di una ragazza contesa.

Dinanzi al giudice, Giulio De Gregorio (il processo si sta svolgendo con rito abbreviato), l’imputato – secondo quanto riportato dall’Agi - ha confessato il fatto di sangue avvenuto il 4 marzo dello scorso anno a Sorianello, nel Vibonese. Particolarmente utili alle indagini si sono rivelate le conversazioni estrapolate dal cellulare della vittima ritrovato sul luogo ove è stata soccorsa prima di essere trasferita in ospedale. Di fatto, grazie a queste conversazioni si è potuto appurare che, pochi minuti prima dell’agguato, Bruno Lazzaro era stato messo in guardia dalla ragazza, ex fidanzata di Muller, la quale temeva per la sua incolumità in quanto lo stesso era venuto a conoscenza della relazione fra i due. Muller aveva quindi dato appuntamento in auto al cugino per portarlo in località Savini di Sorianello. Qui la lite è però degenerata e Muller ha chiamato i carabinieri dicendo che il cugino si era ferito con un ferro.

Sia la vittima che l’imputato sono inquadrati dagli inquirenti nel contesto mafioso locale, tanto da essere finiti nell’operazione antimafia denominata “Black Widows” che mira a far luce sulla faida fra le famiglie Nesci ed Inzillo di Sorianello e quindi sullo scontro fra i clan Emanuele e Loielo.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)