Lunedì, 24 Ottobre 2016 15:17

Vibo, al via dal 7 novembre la campagna vaccinale anti-influenzale dell'Asp

Scritto da Redazione
Letto 950 volte

Tramite una nota, l'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia fa sapere che «il 7 novembre prossimo prenderà il via la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale».

«Gli interessati – si legge nel comunicato - potranno accedere direttamente ai centri e ai punti vaccinali del dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della provincia. Potranno beneficiare della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 60 anni. Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno richiesta (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta supportata da idonea certificazione medica), verrà garantita  la somministrazione del vaccino a domicilio». È prevista, inoltre, «la somministrazione nei centri di aggregazione sociale, nelle case di cura pubbliche e private, nei presidi ospedalieri dell’Asp e, specificatamente, nella U.O. di Endocrinologia e Diabetologia, U.O. Di Oncologia, U.O. di Nefrologia e Dialisi; nelle sedi delle forze dell’ordine locali, nella Casa Circondariale di Vibo Valentia e presso ogni altra sede di istituzioni e/o associazioni presenti nel territorio che ne facciano esplicita richiesta all’Azienda».

Presso i locali del dipartimento di prevenzione, situato su corso Vittorio Emanuele III° a Vibo Valentia, opera infine il gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2016/2017.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno