Lunedì, 23 Dicembre 2019 18:50

Vibo, ruba la borsa a un’anziana e le provoca lesioni per 30 giorni: fermato un 47enne

Scritto da Redazione
Letto 883 volte

Gli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di Mario Pagano, 47enne già conosciuto alle forze di polizia. Il fermo rappresenta il risultato dell’attività svolta dai poliziotti, chiamati a far luce su una rapina e un furto avvenuti nella giornata del 30 novembre scorso, in pieno weekend del “Black friday”.

L’uomo, nel pomeriggio dedicato allo shopping natalizio e approfittando delle vendite promozionali, avrebbe prima avvicinato, in via S. Maria dell’Imperio, una donna anziana, alla quale ha strappato la borsa, procurandole lesioni per 30 giorni. Dopo circa due ore, ha rubato la borsa a un’altra donna in via P. Colletta, traendola in inganno con una scusa. Una volta portati a termine di due atti criminosi, Pagano si è dedicato allo shopping nei vari esercizi commerciali cittadini, utilizzando la carta di credito di una delle vittime, effettuando acquisti per oltre 2mila euro in profumi e capi di abbigliamento griffati. L’attività investigativa degli uomini della Squadra Mobile di Vibo Valentia ha permesso, in breve tempo, non solo di individuare il presunto responsabile degli atti violenti, già noto all’ufficio di polizia, ma anche di recuperare parte della merce acquistata fraudolentemente con la carta di credito di una delle vittime.

Il fermo è stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, il quale ha condiviso le risultanze investigative scaturite dalla visione dei sistemi di videosorveglianza cittadini e dall’escussione di alcuni testimoni.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)