Stampa questa pagina
Venerdì, 16 Novembre 2018 10:05

A Rombiolo la presentazione della raccolta di poesie “I pensieri di Dafne”

Scritto da Redazione
Letto 1340 volte

Domenica prossima, a partire dalle ore 17,30, presso l’auditorium comunale di Rombiolo, sarà presentata la raccolta di poesie “I pensieri di Dafne” scritta di Antonella Daffinoti, pubblicata dall’editore Mario Vallone. «La raccolta poetica di Antonella Daffinoti – si legge nella quarta di copertina – non ha spazio e non ha tempo. Nasce e si arricchisce di liriche composte nel corso della sua vita e ne immortalano vari momenti. L’autrice, con struggente lirismo, dà voce alla condizione umana, raccogliendo pezzi dell’anima e consegnandoli al lettore con un linguaggio semplice e allo stesso tempo carico di simboli e significati. Ogni parola, ogni immagine, ogni suono trascinano il lettore e lo trasportano in un turbinio di emozioni affini a quelle provate dalla poetessa stessa».

L’incontro di domenica sarà moderato dall’editore/giornalista Mario Vallone. Interverranno, oltre all’autrice, il sindaco di Rombiolo Giuseppe Navarra, la dott.ssa in Scienze Filosofiche Maria Grazia Arena, l’insegnante Marcella Mellea e Giuseppe Pugliese che leggerà estratti del libro.

Antonella Daffinoti è nata nel 1963 a Rombiolo. Risiede a Pernocari, frazione del comune rombiolese. Appassionata di letteratura e di poesia, ha partecipato a diversi concorsi ricevendo importanti riconoscimenti. Nel 2017 ha pubblicato il libro “In volo verso l’infinito”, sua prima opera, volume dedicato al fratello Francesco.