Sabato, 06 Agosto 2016 10:02

A Serra la seconda edizione del ‘Biker Fest’: 2 giorni dedicati agli amanti delle Harley

Scritto da Redazione
Letto 1711 volte

Sarà un luccichio di carrozzerie cromate, un gran rombare di motori, nella cornice della suggestiva Certosa di Serra San Bruno, tra rivoli di acque cristalline e colorati scenari di abeti secolari, castagni e faggi, il tutto accompagnato da un tuffo sia nel mar Jonio che nel Tirreno.

Si tratta della seconda edizione del “Biker Fest”, che raduna nella cittadina della Certosa, anche quest’anno, oltre 150 motociclette Harley-Davidson. L’appuntamento tanto atteso è in programma il 6 e il 7 agosto 2016: moltissimi gli appassionati di motori che potranno nuovamente portare in Calabria l’unicità della mitica Harley-Davidson, “ambasciatrice” dei colori a stelle e strisce. 

Organizzato a Serra San Bruno, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati Harley-Davidson. Ma non solo. Ogni anno infatti sempre più curiosi scelgono di passare una giornata diversa e di godere del fascino di quelle che sono, da sempre, un simbolo del sogno americano. Per l’occasione saranno organizzati due favolosi run, uno sulla costa jonica nella lucente Soverato e l’altro sulla tirrenica nella pittoresca Pizzo.

Naturalmente non mancheranno zone ristoro che offriranno specialità locali, per soddisfare ogni tipo di gusto e palato. Grande l’intrattenimento con concerti e spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali la band allieterà i partecipanti con i loro pezzi migliori.

Di seguito il programma della due giorni:

SABATO 6 AGOSTO
Ore 14.30 Arrivo presso piazza Mons. Barillari dove saranno avviate le procedure di iscrizione e ai partecipanti sarà consegnato il Rally Patches con patch dell’evento e i ticket per la grigliata in piazza, gelato a Soverato e pranzo della domenica in spiaccia a Pizzo più omaggio di prodotti tipici offerti dalla Serfunghi di Calabretta Bruno e da Fiorindo 1909.
Ore 16.00 Si accendono i motori ed il run si avvia sulla costa Jonica, dove ci sarà la sosta a Soverato (circa 60 km tra andata e ritorno) per degustare un ottimo gelato.
Ore 19.00 Rientro a Serra San Bruno, in piazza Mons. Barillari, dove prenderà il via la serata, tra eventi vari (grande attesa per la Sagra della Pitta Chjina promossa dalla Pro Loco di Serra) e divertimento, che proseguirà fino a tarda notte.
Ore 24.00 Gran finale della prima giornata con la spaghettata aglio e olio. 

DOMENICA 7 AGOSTO
Ore 9.00 Incontro in piazza Mons. Barillari per la colazione di gruppo nei bar del centro storico di Serra San Bruno
Ore 10.00 Benedizione dei caschi presso il Santuario di Santa Maria del Bosco e visita al Museo della Certosa di Serra San Bruno
Ore 11.30 In sella verso Pizzo Calabro, dove si visiterà la cittadina fino al pranzo in riva al mare.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)