Venerdì, 30 Luglio 2021 09:00

A Vibo il “Trofeo Raduno Giganti e Tamburi”

Scritto da Redazione
Letto 969 volte

Nell’ambito delle iniziative di anteprima di Vibo Valentia Capitale italiana del libro 2021, l’associazione Carnascialesca Dog Days production - sostenuta e patrocinata dall’amministrazione comunale - presenta il “Trofeo Raduno Giganti e Tamburi”.

L’evento si svolgerà sabato 31 luglio, alle 17, a partire da Piazza Martiri di Ungheria, per poi proseguire su corso Vittorio Emanuele III e corso Umberto I con la partecipazione di 12 coppie. A seguire, in Piazza Martiri di Ungheria, alle 19, l’autrice del libro “I giganti” Giusy Staropoli Calafati dialogherà con Vincenzo Neri.

«Il gigante e la gigantessa Mata e Grifone - si legge in una nota - sfilano per le strade durante le feste di paese per allietare con i loro balli un pubblico di piccoli e grandi e per segnare di festa il valore del percorso del paese. I giganti, dalla testa di carta pesta, abiti a fiori segnati da colori  sgargianti e mani indescrivibilmente viscide e inumane, incutono terrore a tutti; una paura  profonda, mista al piacere della sfida. L’iniziativa del primo raduno giganti e tamburi della Calabria è nata a Vibo Valentia nel 1997 da un’idea di Saverio Ferrise (Dog Days) con la partecipazione di 13 coppie di giganti, manifestazione trasmessa dal TG3 e Rai Uno».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)