Lunedì, 02 Ottobre 2017 16:40

Al via la seconda edizione di “Vendemmia in festa” a Brattirò

Scritto da Redazione
Letto 1132 volte

Tutto pronto per l’edizione 2017 di “Vendemmia in festa”. Domenica 8 ottobre, presso le cantine Rombolà di Brattirò, avrà infatti luogo la seconda edizione della manifestazione dedicata a sua maestà il vino, un evento per celebrare le tradizioni che da sempre ruotano attorno al nettare degli dei.

L'evento, organizzato dalle Cantine Rombolà e dall'associazione Saturnalia (già organizzatrice di eventi come Vicoli DiVini e Somewhere Festival), porterà gli ospiti direttamente a contatto con le vigne, la campagna e i riti ad essi legati.

Una giornata dall'agenda molto fitta, fanno sapere gli organizzatori, che prevede escursioni, aperitivi, degustazioni vinicole, un ampio pranzo tipico e balli e danze fino a sera. Si comincia con l'escursione guidata presso l'antico mulino ad acqua “Loiacono”, datato 1750 dove gli avventori potranno assistere alla macinazione dei grani locali e la preparazione della farina secondo i metodi antichi.

Successivamente sarà possibile visitare le vigne dalle quali vengono prodotti i noti vini delle cantine, dal Trupia al Critajanca, e assistere al lavoro di raccolta e selezione delle uve in compagnia del fondatore Alfonso Rombolà e degli esperti della cantina pronti a rispondere alle curiosità inerenti il mondo dell'enologia. Sempre nella vigna verrà servito un aperitivo tipico offerto dall'agriturismo Manitta.

Il pranzo anche quest'anno sarà preparato in loco dalle migliori mani esperte del paese. Diversi tipi di pasta, carni arrostite, formaggi e verdure innaffiate rigorosamente dal miglior vino.

Un altro piacevole bis allieterà il pomeriggio in compagnia del carismatico gruppo degli Hostaria n°4 con il loro “Genuin italian music-cabaret”. Un viaggio musicale tra i più grandi successi italiani degli anni 70-80-90 tra balli e risate.

Per info e prenotazioni (l'evento è a numero chiuso) è possibile contattare la pagina Facebook dell'associazione Saturnalia oppure chiamare i numeri: +39 329 423 7330, +39 338 927 0629, +39 328 264 1597.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)