Stampa questa pagina
Sabato, 20 Giugno 2020 08:01

Continua il tour de “Il figlio del mare”, il nuovo libro di Eliana Iorfida

Scritto da Redazione
Letto 1522 volte

Con le varie fasi della ripartenza riaffiora anche l’esigenza di incontrarsi e parlare di libri, oggetti tra i più cari che hanno scandito il nostro tempo durante il periodo di quarantena legata all’emergenza sanitaria. Dopo la recente uscita in libreria, la scrittrice serrese Eliana Iorfida presenterà a Soverato, stasera, il suo nuovo libro “Il figlio del Mare” (Pellegrini). Stasera dunque, a partire dalle 18,30, su corso Umberto I a moderare l’evento organizzato dalla libreria Incontro ci sarà Antonietta Cozza (Ufficio stampa Pellegrini), mentre la giornalista Rosalba Paletta dialogherà con l’autrice. A dettare i ritmi della presentazione le musiche originali a cura di Gaspare Tancredi e Francesco Bruni.

Il tour di presentazioni de “Il figlio del mare” continuerà nei prossimi giorni anche in seno alla rassegna “Glicine d’estate”, con incontri che si terranno dal 26 giugno al 4 luglio. Si tratta della prima rassegna culturale organizzata dalla neonata associazione lametino-pianopoletana “Glicine”.

Saranno quattro gli incontri della rassegna che partirà venerdì 26 giugno all’interno della Chiesa dell’Annunziata di Sambiase con la presentazione del libro Come neve (Il seme bianco) dell’autrice lametina Giulia De Sensi.

Sabato 27 giugno l’evento si sposterà a Nicastro e precisamente al Tip Teatro dove si terrà la presentazione proprio de Il figlio del mare (Pellegrini) di Eliana Iorfida. A dialogare con l’autrice ci sarà Antonio Pagliuso, vicepresidente di Glicine, e non mancherà l’intervento di Antonietta Cozza, dell’ufficio stampa di Pellegrini.

Venerdì 3 luglio si tornerà alla Chiesa dell’Annunziata di Sambiase dove avrà luogo la presentazione de La portata dei sogni (Il seme bianco), dell’autore lametino Pasquale Allegro mentre sabato 4 luglio la rassegna si concluderà al Tip Teatro di Nicastro con l’incontro dal titolo Dalla dominazione bizantina allo Stato normanno (Rubbettino Editore) a cura del professor Antonio Macchione dell’Università della Calabria.

Tutti gli incontri cominceranno alle 18. La rassegna si svolgerà con il sostegno del Comune di Lamezia Terme e la collaborazione di Mondadori Bookstore, Chiesa dell’Annunziata e Tip Teatro.

Leggi anche:

“Il figlio del mare”, l’omaggio di Eliana Iorfida alla sua Calabria