Venerdì, 27 Dicembre 2019 14:20

Dalla chiesa Cristiana di Ionadi un aiuto ai meno fortunati con il “pranzo della solidarietà”

Scritto da re
Letto 700 volte

La chiesa Cristiana “Gesù Cristo è il Signore di Vibo Valentia”, in collaborazione con l'associazione di volontariato “Istituto per la famiglia” e la Cooperativa sociale Vibosalus di Ionadi, ha organizzato “Il pranzo della solidarietà”. L'iniziativa sociale - svoltasi lunedì scorso, 23 dicembre, nei locali della chiesa in Ionadi - era rivolta ad anziani, disabili e, in generale, a quanti si trovano in difficoltà.

«Il Natale è un momento di festa soprattutto perché le relazioni, i legami e il desiderio di stare insieme si fa più forte - sottolinea il pastore della chiesa, Giovanni Perri - Abbiamo tutti bisogno di sentirci parte di una famiglia, come ci ha insegnato Gesù; soprattutto nei momenti di festa, come lo è il Natale. Da sempre cerchiamo, con i nostri membri e le associazioni del terzo settore che collaborano con noi, di portare conforto e vogliamo essere presenti accanto a coloro che soffrono e a chi ha meno opportunità. È importante che ci siano persone interessate e disposte a guardare oltre la loro vita privata e la ristretta cerchia familiare e a mettere il loro tempo a disposizione di chi ne ha bisogno, del prossimo, dell’intera comunità al fine di promuovere momenti di aggregazione e socializzazione e, soprattutto, di benessere nei cittadini»

L’iniziativa ha visto anche la possibilità di usufruire del servizio di trasporto gratuito per quanti impossibilitati a raggiungere la sede in autonomia. A sfornare prelibate pietanze sono stati i membri della chiesa che hanno deliziato il palato degli invitati con insalata di polipo, stuzzicherie calabresi, timballo di lasagne al forno e paccheri al pesce spada, trancio di spada alla calabrese, arrosto con contorno di patate, insalata verde e dolci natalizi. Non sono mancati sui tavoli il tradizionale panettone e poi il brindisi finale con spumante prettamente italiano. Il tutto accompagnato da note musicali natalizie.

Alla fine del pranzo agli invitati sono stati consegnati degli omaggi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno