Martedì, 24 Novembre 2015 17:31

Fotografa della National Geographic a Mongiana per un corso di formazione in fotogiornalismo

Scritto da Redazione
Letto 2232 volte

MONGIANA - La fotografa di fama internazionale della National Geographic, Erika Larsen, visiterà, il 29 novembre prossimo, il piccolo centro delle Reali Ferriere, nell'ambito del "Bluocean's Workshop", il corso di formazione in fotogiornalismo con i professionisti di NG. A renderlo noto è il primo cittadino, Bruno Iorfida. 

La sesta edizione del "Bluocean’s Workshop", in particolare,  si presenta con un programma che conferma l’evento tra gli appuntamenti più prestigiosi nel panorama della didattica fotografica non solo italiana. Da novembre a marzo, lavori d’aula e di shooting “sul campo” caratterizzeranno l'unico evento formativo patrocinato da National Geographic Italia e diretto da photoreporter di fama internazionale nonché assidui collaboratori di National Geographic. Tra i docenti ci sarà, appunto, Erika Larsen, una delle undici autrici di Women of Vision opera di National Geographic che racchiude 11 grandi reportage a cura delle grandi fotografe di NatGeo. La Larsen raggiungerà l’Italia dalla Florida per dirigere “Luce a Sud”, modulo di shooting sul campo che si svolgerà dal 25 al 30 novembre 2015 con base Reggio Calabria.

Domenica 29 novembre, dunque, i fotografi guidati da Erika Larsen ed il team di Bluocean saranno a Mongiana, piccolo borgo delle Serre Calabre dove, guidati dalle autorità e dal sindaco Iorfida, visiteranno le ruderi delle Ferriere, il Museo delle reali ferriere Borboniche e le Riserve Naturali Biogenetiche, fiore all’occhiello del Corpo Forestale dello Stato, per poi spostarsi a Serra San Bruno.

«Ancora una volta - ha detto il primo cittadino - il nostro comune è al centro dell'attenzione, non solo regionale ma anche internazionale. La visita di una fotografa di fama internazionale è motivo di orgoglio per l'intero entroterra. Mongiana sta sempre più diventando il punto di riferimento a livello culturale ed educativo, suscitando l'interesse di molte e molte persone. Sono soddisfatto del lavoro che ci ha permesso di arrivare fino a questo punto, frutto di scambi culturali continui anche grazie alla Pro loco di Mongiana. L'evento di domenica rappresenta un fattore di crescita ulteriore e di stimolo per continuare nella promozione culturale del territorio».

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)