Sabato, 21 Dicembre 2019 19:28

I bambini dell’asilo nido di Vibo mettono in scena la rappresentazione della Natività

Scritto da Redazione
Letto 1351 volte

Manifestazione speciale quest’anno all’asilo nido comunale di Vibo Valentia con la rappresentazione della Natività, grazie al contributo dei bambini e alla dedizione e all'esperienza del personale, che ha allestito le sezioni con scenari realizzati all’interno della struttura. Preziosa anche la collaborazione dei genitori, i quali hanno fornito vestiti, accessori e cimeli di altri tempi.

In una sezione è stata realizzata la Natività, con i suoi personaggi principali (Gesù bambino, Maria e Giuseppe), mentre nelle altre sono stati ricreati scorci di vita quotidiana di altri tempi, sconosciuti ai bambini, con la presenza di pastori e pecorelle e la rappresentazione degli antichi mestieri (lavandaia, fruttivendolo, fornaio, ecc.).

In un clima di festa, i piccoli attori hanno messo in scena ciascuno il proprio personaggio, all’interno di casette di legno con fiocchi di cotone, caminetti, bracieri, zampogne di cartone e tanti altri oggetti, mentre una lucente cometa, accompagnata dalle dolci melodie natalizie, indicava la grotta di Betlemme e la nascita di Gesù bambino. Al termine della Natività la festa è continuata con il tradizionale arrivo di Babbo Natale che ha allietato ancora di più l’evento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno