Sabato, 27 Marzo 2021 15:47

Monterosso, al via il casting del film “Amelia”: si cercano attori con «accento reggino»

Scritto da Redazione
Letto 1148 volte

Al via i provini per attori e figuranti che prenderanno parte ad “Amelia”, il nuovo cortometraggio di Enzo Carone prodotto dall'associazione “Cine film Calabria” e girato a Monterosso Calabro. Dopo sei anni di ricerca di una location considerata adatta alla scenografia del film, la cui trama fu completata già nel 2015, il regista e docente di cinematografia originario di Tropea è quindi approdato nell’Angitolano grazie soprattutto al sostegno dell’amministrazione comunale di Monterosso guidata dal primo cittadino Antonio Lampasi.

L’opera è stata presentata già nei giorni scorsi con una conferenza stampa a cui ha preso parte anche Costantino Comito, con all’attivo diverse altre produzioni televisive e cinematografiche, tra le quali “Anime Nere”. Ora ecco il via ai provini per la ricerca degli altri componenti del cast che andranno dunque ad affiancare lo stesso Comito ed Annalisa Insardà, protagonista dell’opera che interpreterà il ruolo di una madre-coraggio. Il casting, lanciato dalla produzione del film, si concentrerà sulla ricerca di «attori e figuranti, anche alla prima esperienza». In particolare, le selezioni sono aperte per la ricerca di una donna dai capelli mori con età compresa tra i 26 e i 35 anni a cui verrà assegnato un ruolo di primo piano nella trama, più altri figuranti, uomini e donne, con età compresa tra i 20 e i 60 anni.

La stessa produzione ha fatto sapere che il film «verrà recitato in stretto dialetto calabrese con accento reggino». Gli interessati potranno inviare entro il prossimo 3 aprile un video di presentazione all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il video, in cui gli aspiranti attori «dovranno descriversi», dovrà essere girato preferibilmente in dialetto, con una durata massima di 3 minuti.

Si prepara dunque a vivere una nuova esperienza cinematografica il borgo di Monterosso, dove già nel 2019 è stato girato il cortometraggio “Francesca” con Tony Sperandeo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)