Martedì, 16 Marzo 2021 14:04

Monterosso ancora location del regista Enzo Carone. In arrivo il corto "Amelia"

Scritto da Redazione
Letto 730 volte

Nella sala consiliare del Comune di Monterosso Calabro si è svolta una conferenza stampa, nel rispetto delle norme sanitarie, per la presentazione e il lancio del nuovo cortometraggio, dal titolo

“Amelia” prodotto dall'associazione “Cine film Calabria” per la regia di Enzo Carone.

Finito di scrivere dallo stesso regista già 2015 il corto non è mai realizzato per mancanza di un set idoneo, le persone giuste e, naturalmente, i fondi necessari per realizzare l'opera.

Il corto narra la storia di una madre-coraggio, che si ribella al suo status, in difesa della sua bimba malata. Il noto regista, insieme all'attrice protagonista Annalisa Insardà, e all'amministrazione comunale, ha visitato il borgo di Monterosso dove nel 2019 ha girato il cortometraggio “Francesca”con Tony Sperandeo, location dunque riconfermata come posto ideale.

Durante la conferenza stampa è stato presentato il cast, tra cui Costantino Comito, già nelle file di Anime Nere e in diverse produzioni cinematografiche e televisive.

Annalisa Insardà, nota attrice teatrale, cinematografica, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, diretta da registi come Marco Tullio Giordana e dallo stesso Enzo Carone in “Piacere io sono Piero”.

Nei prossimi giorni verranno resi noti luoghi delle riprese e resto del casting per cui ci sarà la selezione di attori e comparse.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)