GIRDA ROTTAMI
Giovedì, 10 Novembre 2016 16:25

RS98, gli scambi internazionali del gruppo Passepartout.up nella prossima puntata di On the news

Scritto da Redazione
Letto 1113 volte

On the news di sabato prossimo, 12 novembre, a partire dalle ore 10, sulle frequenze di Radio Serra 98 è speciale: “Youth Exchange - My land is your land”.

Grazie al lavoro del gruppo informale Passepartout.up, fondato da Biagio Tassone ed Edoardo Russo, Serra è diventata, nell’ottobre scorso, teatro e location ideale di scambi culturali, con il progetto Erasmus+ “My land is your land”. Questa esperienza, che ha visto protagonisti 24 ragazzi (8 dalla Turchia, 8 dalla Romania e 8 dall’Italia), ha avuto come mission il superamento degli stereotipi, grazie all’integrazione e condivisione di saperi, cultura e tradizioni. Durante il progetto, i ragazzi protagonisti hanno seguito dei workshop curati dalla scrittrice serrese Eliana Iorfida e dai Parafonè, finalizzati alla creazione di uno spettacolo che è stato messo in scena presso il Teatro Impero di Chiaravalle.

Nel salotto di On the news, ai microfoni di Antonio Zaffino, se ne discuterà con Biagio Tassone, Giuseppina Ionadi e i partecipanti italiani del progetto. Si parlerà anche dei prossimi impegni di Passepartout.up e delle opportunità che l'Europa può offrire ai giovani del territorio, in termini di formazione ed esperienze internazionali.

Segui la puntata anche in streaming all’indirizzo: www.rs98.it.

Per i vostri interventi: sms o whatsapp al 324 833 1898, diretta telefonica allo 0963.71669.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)