Domenica, 24 Ottobre 2021 19:39

Scambio culturale, Passepartout.up ti porta in Armenia

Scritto da Redazione
Letto 610 volte

L’associazione Passepartout.up, guidata dai serresi Biagio Tassone ed Edoardo Russo, riprende la sua partecipazione ai training course internazionali, al fine di promuovere lo scambio culturale tra i paesi. Questa volta la meta sarà l’Armenia (Abovyan), dal 4 al 13 dicembre, e Passepartout, come associazione partner, darà la possibilità a chi volesse di prendere parte allo scambio. Bisogna essere almeno maggiorenni, saranno rimborsati 320 euro per le spese di viaggio mentre vitto e alloggio e gratuito (rientrante nei progetti Erasmus+).

IL PROGETTO Chi aderisce potrà partecipare al progetto “Formazione sulle basi del pensiero critico e della letteratura mediatica”. Il mondo moderno è il mondo dell’informazione. L’abbondanza e varietà di risorse generano informazioni contraddittorie. Sfortunatamente, queste informazioni sono spesso non affidabili o credibili. Questa distorsione può essere causata da varie ragioni, dall’ignoranza o irresponsabilità di chi informa fino al controllo deliberato della coscienza del pubblico. In ogni caso, se non si vuole essere manipolati, è necessario imparare come analizzare le informazioni, separare i fatti dalle interpretazioni e arrivare alle nostre conclusioni. In altre parole, bisogna sviluppare la letteratura dei media e, più ampiamente, il pensiero critico.

CITTÀ E ALLOGGIO Abovyan è una città armena della provincia di Kotayk. Si trova a 16 Km da Yerevan ed è considerata la città satellite della capitale armena, generalmente conosciuta come la porta settentrionale di Yerevan. Durante il progetto l’alloggio sarà nell’Hin Parvana Hotel. Le stanze saranno divise tra 2 o 3 partecipanti provviste di letti doppi o singoli e bagno.

Clicca qui e compila il form per partecipare. Per ulteriori info vai sulla pagina Facebook Passepartout.up.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)