Stampa questa pagina
Sabato, 09 Maggio 2020 10:42

Scelto il brano di un giovane cantante di San Nicola da Crissa per il progetto “MetroMusic” di Telesia

Scritto da Redazione
Letto 3500 volte
Pasquale Ficchì, giovane cantante di San Nicola da Crissa, porterà la Calabria con un suo brano sul famoso broadcasting Telesia. La canzone “Conto alla rovescia”, presentato da “Magilla Spettacoli” di Galantucci, è stata scelta nell’ambito del progetto #MetroMusic è andrà in onda nella settimana dall’11 al 17 maggio su 433 schermi e 80 stazioni nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e in 15 aeroporti d’Italia. Il pezzo andrà in rotazione con i brani di altri 5 cantanti italiani scelti per l’occasione. Sugli schermi Telesia, in alcune della città più importanti d’Italia, attraverso il video-clip del brano saranno anche sponsorizzati dei luoghi delle Serre e preserre vibonesi, tra cui anche il comune di Serra San Bruno. A partire dal 12 maggio, alle 18, lo short del brano live potrà essere visto sulla pagina Facebook www.facebook.com/TelesiaTv.

«Conto alla rovescia – ha spiegato Pasquale Ficchì – ha come tema fondamentale la violenza sulle donne e la rinascita della donna. L'obiettivo, il messaggio che si vuole dare con questo brano, è un messaggio di speranza a tutte le donne che vivono situazioni di violenza e abusi. La canzone, rappresenta, appunto, una donna che ce l’ha fatta, che è riuscita a liberarsi da una storia “assente” fatta di soprusi e abusi. Una donna che vuole sottrarsi ad una relazione violenta, che dopo aver navigato tra fiumi di dubbi e paure, non vede l’ora di “uscirne”. Correre non basta, è tempo di liberarsi dalla gabbia delle convenzioni. Il titolo “Conto alla rovescia” scandisce le varie azioni che questa donna compie fino ad arrivare all’ultima ed unica azione possibile, vale a dire “indossare un vestito nuovo”, il vestito della libertà, di mille strade nuove aperte».