GIRDA ROTTAMI
Martedì, 17 Maggio 2016 15:15

Serra, gli studenti dell'Einaudi atleti per un giorno: successo per le 'Olimpiadi San Bruno'

Scritto da Redazione
Letto 3572 volte

È un mese intenso, quello di maggio, per l' “Einaudi” di Serra San Bruno.

L’istituto guidato dal dirigente, Tonino Ceravolo, ha infatti tenuto oggi le cosiddette “Olimpiadi San Bruno” - organizzate in occasione del Giubileo della Misericordia e della festa per la traslazione delle ossa del Beato Lanuino - che hanno visto gli allievi cimentarsi in una corsa dalla Certosa fino al Santuario regionale di Santa Maria del Bosco.

L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo dei professori Ceravolo, Vavalà, Apicella e Voce mentre la gara ha riguardato le categorie Juniores e Allievi. Per quel che riguarda quest'ultima, il primo posto è andato a Raffaele Marino, secondo Matteo Pisani e terzo Mattia Lagrotteria. Per la categoria Juniores maschi, primo classificato è stato Valerio Lagrotteria, secondo Salvatore Iorfida e terzo Bruno Dominelli. Per le donne, invece, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata Marta Cirillo; seconda Luciana Cordiano e terza Bruna Zaffino. Al termine della manifestazione c'è stata la premiazione con la consegna delle coppe e delle medaglie.

Singificativo è stato, inoltre, l'apporto fornito dai rappresentanti d'istituto, i quali hanno collaborato con il dirigente scolastico alla riuscita della manifestazione, e dal parroco don Bruno La Rizza. A dare il via all' attività sportiva è stato, invece, il priore della Certosa di Serra San Bruno, dom Basilio Trivellato.

Ma sono anche altri gli appuntamenti di prestigio che attendono gli alunni dell’Einaudi, come quello annunciato per il prossimo 26 maggio, quando verrà inaugurata l’aula destinata al “Museo storico della fisica”, curato in particolare dalla professoressa Melania Borzumati, con gli allievi delle classi prime e seconde del corso di “Costruzioni, ambiente e territorio”.

Importante in tal senso si è dimostrato anche l’apporto della serrese Teresa Barillari, ricercatrice del Max Planck Institut di Monaco di Baviera e collaboratrice del Cern di Ginevra.

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)