Mercoledì, 20 Settembre 2017 17:24

Serra, l’Arciconfraternita dell’Assunta di Terravecchia riceve la benedizione apostolica da Papa Francesco

Letto 2700 volte

SERRA SAN BRUNO – Un’emozione immensa, per un evento che rimarrà impresso non solo nella memoria di quanti hanno avuto l’onore di partecipare, ma anche nella storia della congrega.

Stamattina, infatti, il seggio dell’Arciconfraternita Maria Santissima Assunta in Cielo di Terravecchia - con in prima fila il priore Bruno Rachiele - ha ricevuto la benedizione apostolica da Papa Francesco, durante l’udienza generale che si è svolta alle 10 in Vaticano.

Papa Francesco, tra le altre cose, ha parlato dei giovani, ai quali si è rivolto direttamente «con il tu – ha spiegato il Pontefice – immaginando di parlare, come educatore e come padre, a un giovane o ad una qualsiasi persona aperta a imparare. Spera sempre, spera. Non arrenderti alla notte, non pensare mai che la lotta che conduci sia del tutto inutile e soprattutto sogna, non avere paura di sognare».

Un viaggio significativo, insomma, per i componenti dell’Arciconfraternita, che tornano a Serra con la soddisfazione e la gioia di aver partecipato ad un appuntamento di così grande importanza, ascoltando da vicino le parole di Papa Francesco, che ha rivolto il proprio saluto ai «membri dell’Arciconfraternita Maria Santissima Assunta in Cielo di Terravecchia-Serra San Bruno».

Cliccando qui è possibile leggere il testo dell’Udienza generale 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)