Stampa questa pagina
Domenica, 01 Ottobre 2017 10:08

Serra, successo per il primo giorno della “Festa del Fungo”. Ristoranti sold out

Scritto da Redazione
Letto 2469 volte
Foto di Salvatore Vellone Foto di Salvatore Vellone

SERRA SAN BRUNO - Un bilancio più che positivo per il primo giorno della “Festa del fungo” organizzata dalla Pro Loco di Serra San Bruno.

Tutto secondo le aspettative: reduci dal successo dello scorso anno, anche per l’edizione 2017 una folla di persone si è riversata per le vie di Serra San Bruno ed è stato sold out anche per i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa. Primo appuntamento in calendario per l'apertura l'inaugurazione della "mostra micologica" nei locali di Palazzo Chimirri. «Una giornata fantastica – hanno scritto gli organizzatori sulla pagina Facebook dell Pro Loco serrese –. In molti sono venuti a trovarci e molte associazioni hanno dato vita ad un sabato da incorniciare. Abbiamo assistito elle esibizioni della scuola di danza "New Gymnasium" di Rossella Corsaro con le sue fantastiche ragazze e bimbe che con i loro balli hanno intrattenuto e coinvolto turisti e locali. Abbiamo assistito al tradizionale ballo dei Giganti della magnifica associazione Il Brigante. Abbiamo avuto l'onore di assistere all'esibizione del piccolo ma già grande batterista Pupo Cuteri. Abbiamo avuto modo di apprezzare l'artista serrese Bruno Malvaso, a cui basta fornire una motosega e un tronco per creare fantastiche sculture e abbiamo chiuso la nottata con la Combriccola del Blasco (cover Band di Vasco Rossi) grazie al Golden Bar».

Le aspettative non saranno certamente disattese anche per oggi. Per il secondo giorno della manifestazione sono infatti previste numerose altre iniziative, tra cui una diretta radiofonica curata dallo staff di RS98, sempre all’insegna del “re della montagna”. Dunque, tra stand fieristici, balli tradizionali e varie attività dislocate lungo corso Umberto I, la Pro Loco ricarica le batterie per affrontare una nuova lunga giornata di festa.

Articoli correlati (da tag)